laRegione

In Europa League il colpaccio lo fa l’Atalanta

A Liverpool finisce 3-0. Bene anche Leverkusen e Roma

-

Considerat­o il grande favorito per l’Europa League, il Liverpool avrà bisogno di un’improbabil­e impresa a Bergamo tra una settimana. I Reds sono stati sconfitti per 3-0 dall’Atalanta nell’andata dei quarti di finale.

Poco incisivi in attacco e poco lucidi in difesa, gli uomini di Jürgen Klopp non hanno giocato al meglio. Una doppietta di Scamacca (38’ e 61’) e un colpo di Pasalic (83’) hanno messo gli ospiti nella posizione ideale per continuare la loro campagna europea. Gli italiani hanno manovrato in modo intelligen­te per far sì che gli avversari fossero davvero attenti.

Granit Xhaka (in campo per tutti i novanta minuti) e il Bayer Leverkusen possono affrontare la trasferta di Londra con una certa fiducia. La vittoria per 2-0 sul West Ham, arrivata dopo che i leader della Bundesliga avevano costanteme­nte dominato la partita, è stata una ricompensa tardiva ma meritata. Hofmann all’83’, appena sette minuti dopo il suo ingresso in campo e Boniface nei recuperi hanno segnato i gol per un Bayer ancora imbattuto in questa stagione.

La Roma ha fatto un piccolo passo avanti verso un posto nelle ultime quattro vincendo 1-0 sul Milan in un duello tutto italiano. Mancini ha segnato l’unico gol della serata di San Siro al diciassett­esimo minuto. Noah Okafor è entrato in campo per i rossoneri al 78’. Infine, il Benfica di Lisbona ha battuto il Marsiglia per 2-1. Anche qui tutto è ancora possibile. In Conference League la serata ha invece regalato tre vittorie casalinghe su quattro: L’Olympiakos ha sconfitto 3-2 il Fenerbahce, il Bruges 1-0 il Paok Salonicco e l’Aston Villa 2-1 il Lille. Infine in Repubblica Ceca pareggio a reti bianche tra il Viktoria Pilzen e la Fiorentina.

 ?? KEYSTONE ?? Sorpresa adAnfield
KEYSTONE Sorpresa adAnfield

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland