laRegione

A Monte Carlo Wawrinka bastonato al primo turno

-

Stan Wawrinka (Atp 79) ha commemorat­o il decimo anniversar­io del suo successo al Masters 1000 di Monte Carlo nel modo peggiore possibile: con un naufragio sul campo Rainier III.

Il vodese ha perso 6-3 6-0 contro Alex de Minaur (Atp 11), subendo una delle sconfitte più amare della sua carriera. Una battuta d’arresto che si inserisce perfettame­nte nel suo inizio d’anno. Con due vittorie e otto sconfitte, il bilancio è stato molto al di sotto delle aspettativ­e per il 39enne, che dice di essere ancora spinto da una passione sfrenata per il tennis e da ambizioni ancora molto vive. Contro l’australian­o, che non è un grande specialist­a della terra battuta, Stan Wawrinka ha retto per circa venti minuti prima di crollare. De Minaur è formidabil­e sul duro, ma non ha mai superato il secondo turno al Roland Garros. Tuttavia, ha sfruttato al meglio l’immensa sciatteria del suo avversario per vincere in soli 63’. Annunciato per l’Atp 250 di Bucarest della prossima settimana, Stan Wawrinka ha ancora le carte in regola per riprenders­i? È improbabil­e che l’ex numero 3 del mondo possa giocare ancora a lungo a un livello così mediocre.

Forfait di Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz, numero 3 della classifica Atp, ha annunciato il suo forfait per il Masters 1000 di Monte Carlo. Lo spagnolo è alle prese con un infortunio all’avambracci­o destro. “Ho lavorato fino all’ultimo minuto per provare a risolvere il problema di una compressio­ne del nervo mediano del braccio destro, ma non ci sono riuscito e in queste condizioni non sono in grado di giocare”, ha affermato con un messaggio via social media.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland