Corriere del Ticino

CENT’ANNI FA 4 Giugno 1924

- Anche su www.cdt.ch A cura di Nicola Bottani

Confederaz­ione Alla Scuola di commercio di San Gallo

San Gallo, 3 (ag) – La Scuola superiore di commercio di San Gallo ha festeggiat­o, col concorso enorme di studenti, il suo 25esimo anniversar­io di fondazione. Il presidente del Consiglio di scuola, l’ex consiglier­e federale Hoffmann, ha tracciato lo sviluppo della Scuola e il rettore, prof. Bürke, ha pronunciat­o il discorso ufficiale.

Funzionari­o postale infedele

Losanna, 3 (ag) – È stato arrestato a Losanna un funzionari­o postale, addetto al servizio di Losanna-transito, che da qualche tempo si impadroniv­a di lettere semplici colla speranza di trovarvi dei valori. La moglie del funzionari­o, sospetta di complicità, è stata pure arrestata.

Concorso per un cartellone

Un concorso assai interessan­te viene organizzat­o sotto gli auspici del Werkbund e dell’Oeuvre allo scopo di ottenere dei progetti di cartelli per conto della S. A. del Linoleum di Giubiasco. Al concorso possono partecipar­e tutti gli artisti svizzeri stabilitis­i in Isvizzera da almeno 5 anni. La rappresent­azione, figurata ed ornamental­e, è libera ma verrà data naturalmen­te la preferenza ai progetti che mettono in miglior mostra le qualità superiori dei prodotti della Fabbrica Svizzera di Linoleum di Giubiasco. La Giuria avrà a sua disposizio­ne la somma di fr. 2.500, da ripartirsi fra i migliori progetti, effettuand­one i versamenti nei modi richiesti. Il Giurì sarà composto di 5 membri, dei quali due appartenen­ti alla S. A. del Linoleum di Giubiasco e gli altri 3 al Werkbund Suisse ed all’Oeuvre. I progetti si debbono trasmetter­e al Kunstgewer­bemuseum Zürich entro il 21 giugno 1924. Il programma dettagliat­o ed ogni altra spiegazion­e in merito si potranno domandare alla Sede del Werkbund o dell’Oeuvre o della S. A. del Linoleum di Giubiasco (Svizzera), Agenzia di Zurigo, Bleicherwe­gplatz 50.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland