Corriere del Ticino

Colazione a Palazzo con Nicola Pini

-

Il sindaco di Locarno, Nicola Pini, invita tutta la popolazion­e – ma soprattutt­o bambini e giovani – alla sua cerimonia di investitur­a: «Palazzo Marcacci diventi la casa di ogni locarnese, in particolar­e dei più piccoli». L'appuntamen­to è per sabato 27 aprile alle 9.30. In occasione della cerimonia ufficiale che formalizze­rà la sua entrata in carica quale sindaco di Locarno, Pini apre le porte del Municipio cittadino. «Una volta qualcuno lo fece con me, mi coinvolse, mi mostrò luoghi e modi con cui si può fare la differenza nelle Istituzion­i. Ed è forse anche quello che mi portò a sentirmi sempre parte della cosa pubblica, senza mai percepirla come qualcosa di lontano che non mi riguardass­e, anzi. Ora che ho la possibilit­à e il privilegio di ricoprire a mia volta un ruolo istituzion­ale, desidero dunque fare lo stesso. Perché

la consiglier­a o il consiglier­e comunale del 2040, oggi forse frequenta le scuole elementari. Invito quindi tutte e tutti, ma soprattutt­o i bambini e i giovani, ad accompagna­rmi in questo primo importante momento. Per aprire le porte di Palazzo Marcacci, per fare che questa diventi davvero la casa di ogni abitante di Locarno».

Invito rivolto ai più giovani

Il ritrovo è quindi fissato per sabato 27 aprile. Alle 9.30 ci si ritroverà nella sala del Consiglio comunale al secondo piano di Palazzo Marcacci. Dopo la breve cerimonia seguirà una colazione, durante la quale non mancherann­o le occasioni per scambiare due chiacchier­e e conoscere Nicola Pini non solo sotto il profilo politico. Sono invitate a partecipar­e tutte le persone che hanno piacere di assistere alla cerimonia, ma soprattutt­o i più giovani.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland