La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Nuove soluzioni davanti Gudmundsso­n ora c’è Beltran tenta il rilancio

-

Keinan Davis, 26 anni, è sempre entrato in queste prime quattro partite di campionato campionato e Conference League e fra l’altro in ruoli diversi sul fronte d’attacco. Contro la Puskas Akademia é stato infatti il centravant­i, col Monza è tornato alle spalle di Kean. Nella terza presenza ha avuto a disposizio­ne solo 11’ nel finale contro il Venezia. Ogni volta non ha lasciato il segno e trovargli un ruolo definito è una delle tante sfide di Palladino

in questo periodo. Arrivato dal River Plate, dove era punta centrale, a Firenze ha iniziato come centravant­i (alternando­si con Nzola) per poi essere arretrato da Italiano. In questa stagione è stato di nuovo avanzato e poi arretrato. L’allenatore lo sta ancora studiando e anche se è partito più indietro nelle gerarchie può scalare posizioni. Se contro la Lazio sia il tempo per una nuova occasione da titolare è ancora presto per dirlo, ma il numero 9 farà di tutto per avere spazio.

Elasticità - Anche il modulo della Fiorentina è variabile e in un potenziale 3-5-2 giocherebb­e soltanto uno fra Gud e Beltran per duettare con Kean, mentre nel 3-4-2-1 potrebbero stare sulla trequarti entrambi in contempora­nea. Certo è che, fino a prova contraria, l’islandese, appena sarà al top, avrà il posto assicurato, al contrario dell’argentino che dovrà guadagnars­i ogni presenza sul campo attraverso prestazion­i di livello. Senza dimenticar­e che Beltran è un investimen­to di proprietà da tutelare (sui 17/18 milioni) che non può rimanere disperso in panchina. Intanto ieri brutta batosta per le ragazze viola che nell’andata del secondo turno di qualificaz­ione alla Women’s Champions League hanno perso 7-0 in casa con il Wolfsburg. Ritorno il 25.

TEMPO DI LETTURA 1’32”

FIORENTINA­Lazio

(5ª Serie A)

EmpoliFIOR­ENTINA (6ª Serie A)

FIORENTINA­The New Saints (1ª giornata Conference League)

FIORENTINA Milan

(7ª Serie A)

LecceFIORE­NTINA (8ª Serie A)

San GalloFIORE­NTINA (2ª giornata Conference League)

4 RETI N. Bonfanti (1, Pisa)

3 RETI Shpendi (2, Cesena)

2 RETI Adorni e Juric (Brescia); Schiavi (1, Carrarese); Pontisso (Catanzaro); D’Orazio e Fumagalli (Cosenza); Collocolo (Cremonese); Distefano (Frosinone); Bragantini (Mantova); Mendes (Modena); Tramoni (Pisa); Portanova e Vergara (Reggiana); Braaf, Simy (1) e Tongya (Salernitan­a); Coda (Samp); Mulattieri e Thorstvedt (Sassuolo); Bertola (Spezia); Molina e Rover (Südtirol)

 ?? GETTY ??
GETTY
 ?? EPA ?? Attaccante Lucas Beltran, 23 anni, argentino con passaporto italiano, è alla Fiorentina dall’estate del 2023
EPA Attaccante Lucas Beltran, 23 anni, argentino con passaporto italiano, è alla Fiorentina dall’estate del 2023

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy