La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Bernardesc­hi

-

▶Szcze⏻ny

invece ha spiazzato tutti dicendo addio al calcio. «Gli auguro il meglio e di godersi la famiglia. Tek è stato un grandissim­o compagno di squadra».

Koopmeiner­s è l’uomo che mancava in mediana?

«Assolutame­nte sì. Può fare tutti i ruoli, compreso il trequartis­ta, ha gol e assist nelle gambe. E poi quest’anno bisogna mettere un plus a tutti i giocatori perché con Motta ognuno può esprimersi al meglio. Giovani come Mbangula e Savona sono forti e pronti per la A, ma con un tecnico come Thiago, che non lascia nulla al caso, riescono ad andare oltre».

▶Vede una Juventus che può lottare per lo scudetto?

«In realtà la Juventus ha lottato per lo scudetto anche l’anno scorso, fino a gennaio era lì a giocarsela ma poi aveva la coperta un po’ corta. Quest’anno la rosa è più ampia e darà fastidio all’Inter fino alla fine. I nerazzurri sono favoriti perché sono rodati da 4-5 anni, non hanno cambiato nulla e hanno aggiunto quel poco che serviva, però diamo tempo a Thiago perché sono convinto che possa nascere una squadra meraviglio­sa. Dopo il rodaggio sarà una grande Juve, se poi dovesse arrivare anche Sancho sarebbe il top. Il giocatore che ho visto negli ultimi 6 mesi al Borussia Dortmund può spezzare gli equilibri. Ha la fantasia e la giocata, un altro Yildiz ma che si muove sulla fascia».

▶Koopmeiner⏻, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Conceiçao e magari anche Sancho. Motta non rischia di avere problemi di sovraffoll­amento dalla trequarti in su?

«Sono problemi che non esistono nelle grandi squadre. Mi piacerebbe vedere Nico, Sancho e Yildiz tutti insieme con Koopmeiner­s in mediana e Douglas Luiz e Thuram che si alternano. Tanta roba».

▶Domenica ci sarà JuventusRo­ma, con l’ex Dybala che ha detto no all’Arabia. Scelta che condivide?

«Sì perché l’affetto che ti dà Roma è speciale. Decidendo di restare sarà ancora più amato e ricordato dai tifosi. E la Serie A ne guadagna».

La sfida con i gialloross­i sarà il primo crash test della stagione per Motta?

«No, è troppo presto e Thiago ha appena avuto la rosa al completo. Però non mi aspetto una Juve diversa nell’atteggiame­nto. Credo che affronterà le partite tutte alla stessa maniera, a prescinder­e dall’avversario. Un po’ come fa il City».

TEMPO DI LETTURA 3’55”

 ?? AFP ?? Ex viola Dusan Vlahovic, 24 anni, con Federico Bernardesc­hi, 30. I due hanno giocato insieme 6 mesi alla Juventus
AFP Ex viola Dusan Vlahovic, 24 anni, con Federico Bernardesc­hi, 30. I due hanno giocato insieme 6 mesi alla Juventus
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy