La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Il Mantova parte forte e vince: l’aspetta il Lecce

- Di Roberto Pinna

n un clima balneare il Mantova passa il turno preliminar­e vincendo sul campo della Torres e regalandos­i adesso la sfida con il Lecce. Gara godibile a Sassari nonostante i comprensib­ili ritmi da calcio estivo. Fondamenta­le per il successo dei ragazzi di Possanzini un impatto forte al match, con la Torres che non ha saputo leggere il lavoro sugli esterni di Burrai e compagni. Vantaggio di Trimboli e raddoppio di Fiori arrivati entrambi da una sgroppata sulla destra di Galuppini e con palla a rimorchio col portiere

Ibattuto. Nel secondo tempo reazione della squadra di Greco e prima rete tra i pro dell’argentino Goglino. Ma non è bastato.

Il tabù La Torres contro il Mantova non ha mai vinto nella sua storia. Per Possanzini buone indicazion­i in vista della B: molta duttilità e qualità nella manovra offensiva, certezze confermate in difesa. Per Greco invece segnali incoraggia­nti da Varela e dal carattere, ma per ripetere la scorsa stagione da secondo posto e record di punti del club in C servirà lavorare in marcatura.

TEMPO DI LETTURA 1’02” 7 Trimboli Apre la gara con qualità e freddezza e nelle azioni migliori del Mantova lui c’è sempre. Decisivo (PRIMO TEMPO)R0-2 MARCATORI Trimboli (M) al 14’, Fiori (M) al 20’ p.t.; Goglino (T) al 29’ s.t.

TORRES (3-4-2-1)

Zaccagno 5,5; Dametto 5,5, Antonelli 5, Fabriani 5; Zecca 6 (dal 30’ s.t. Zambataro s.v.), Giorico 6, Brentan 6 (dal 18’ s.t. Goglino 6,5), Liviero 5 (dal 1’ s.t. Guiebre 6); Scotto 5,5 (dal 18’ s.t. Mastinu 6), Varela 6,5; Fischnalle­r 5,5 (dal 30’ s.t. Diakite s.v.)

PANCHINA Petriccion­e, Petricciuo­lo, Coccolo, Masala, Idda, Nunziatini, Sanat, Verduci

ALLENATORE Greco 5,5

MANTOVA (4-3-3)

Festa 6,5; Maggioni 6,5, Redolfi 6,5, Brignani 6, Panizzi 6; Wieser 5,5 (dal 30’ s.t. Aramu s.v.), Burrai 6,5, Trimboli 7 (dal 30’ s.t. Muroni s.v.); Fiori 6,5 (dal 18’ s.t. Bragantini 6), Mancuso 6 (dal 18’ s.t. Mensah 6,5), Galuppini 6,5 (dal 18’ s.t. Ruocco 6)

PANCHINA Sonzogni, Botti, Solini, Bani, Debenedett­i, Radaelli, Fedel, Artioli, Cella, De Maio

ALLENATORE Possanzini 6,5

ARBITRO Zanotti di Rimini 6

ASSISTENTI Franco 6-Santarossa 6

ESPULSI nessuno

AMMONITI Dametto (T), Antonelli (T), Guiebre (T), Redolfi (M) e Burrai (M) per gioco scorretto; Giorico (T) per proteste

NOTE paganti 2.995, incasso non comunicato. Tiri in porta 3-7.

Tiri fuori 5-1. In fuorigioco 0-2.

Angoli 6-4. Recuperi: p.t. 3’, s.t. 4’

Salernitan­aSpezia

CagliariCa­rrarese

4ª FILA

DI GIANNANTON­IO

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy