La Gazzetta dello Sport - Sicilia

«Avròduegem­elli E voglio diventare uno dei migliori al mondo»

-

▶In⏻omma,

non vedremo mai Leao da numero 9.

«Io voglio fare più gol, è chiaro: cercherò di fare tutte e due le cose, le giocate e i gol. In campo posso adattarmi, posso giocare vicino all’attaccante ma ora, con un calcio più tattico, le squadre si mettono dietro e occupano molto la zona centrale. Non gioco da anni spalle alla porta e ho bisogno di spazio, di guardare tutto il campo. Non mi vedo giocare presto da centravant­i».

▶Si è scritto molto dell’incontro con Fonseca in Portogallo, prima dell’Europeo. Qual è stata la prima impression­e?

«È una persona diretta, molto, fa vedere subito quello che vuole. Le sue squadre hanno giocato sempre un bel calcio e per gli attaccanti è top: mi vedo bene con lui e anche i compagni sono contenti. Gli allenament­i sono molto intensi, sempre con la palla: secondo me abbiamo già capito tutte le sue idee di gioco, sarà bello. L’identità del Milan storicamen­te è con la palla e qui tutti i giocatori sono coinvolti nel possesso: secondo me è l’allenatore giusto».

Richieste personali?

«Mi chiede di stare largo, cercare la palla, fare uno-due per arrivare vicino all’area».

In area questa volta ci sarà Morata: è l’acquisto giusto o sarebbero stati meglio altri?

«Morata e Giroud sono due campioni: uscito uno, ne è entrato un altro. Giroud ha fatto la storia del Milan ma conosco bene anche Morata, è un attaccante che lavora ed è molto mobile, sarà bello per noi altri attaccanti. Speriamo faccia anche tanti gol».

E Camarda? Vi parlate?

«È ancora giovane ma sta facendo molto bene, mi aspetto molto da lui. Io cerco sempre di parlargli, fargli

 ?? GETTY ?? Negli Usa 1 Rafa Leao, 25 anni, a New York con il Milan
2 L’incontro con il nuovo tecnico rossonero Paulo Fonseca
3 Esulta con i compagni dopo la partitella in allenament­o
4 Rafa in azione durante una seduta negli Usa
GETTY Negli Usa 1 Rafa Leao, 25 anni, a New York con il Milan 2 L’incontro con il nuovo tecnico rossonero Paulo Fonseca 3 Esulta con i compagni dopo la partitella in allenament­o 4 Rafa in azione durante una seduta negli Usa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy