La Gazzetta dello Sport - Sicilia

A2: gara-4 Trieste-Cantù (ore 21) Lunedì quasi un milione alla tv MILANO

- Di Paolo Bartezzagh­i

● Dopo il 73-74 di lunedì per i brianzoli

(nella foto, Hickey), questa sera (ore 21) c’è gara-4 della finale promozione TriesteCan­tù (al meglio delle 5, situazione 2-1): diretta RaiSport. Gara-3 ha registrato sia il record di presenze (6.314 spettatori), sia quello di pubblico alla tv: 946.032 contatti netti e share medio dello 0,67%, cresciuto al 3,3% negli ultimi cinque minuti di partita.

Napier Protagonis­ta assoluto dell’ultimo quarto con 11 punti, assist e quella leadership di chi tiene la squadra in mano. Ha aspettato il momento giusto per tirare fuori il talento che ha.

Tonut

Si sbocca con una tripla dopo l’intervallo ma non è la sua partita. Gioca solo 13 minuti stretto tra la seratona di Flaccadori e l’indispensa­bilità sia di Hall sia di Shields.

Shields Tornato in quintetto, non mette neanche una tripla (0/6), sbaglia tanto ma in uno contro uno fa lavorare la difesa, costringen­do Cordinier a 4 falli già nel terzo quarto.

Melli

Chiede di marcare Shengelia e il georgiano si ferma a 4 su 11 al tiro. Parte bene anche con gli assist, domina a rimbalzo e gioca più di tutti, non per caso. Stoppa Lundberg.

Hall

Partita senza gli acuti in attacco delle prime due, ma alla sua multidimen­sionalità sui due lati del campo Messina non rinuncia. Sui cambi si trova ad arrancare contro Mickey.

Hines

Tredici minuti di sostanza, difesa, presenza. A un certo punto strappa un rimbalzo, si fa tutto il campo in contropied­e, assist a Mirotic. Contro di lui Mickey non passa.

Flaccadori Entra con energia, prendendos­i responsabi­lità al tiro che i primi canestri rinforzano con la fiducia. Una partita da protagonis­ta con anche due palle recuperate.

Voigtmann Una tripla al momento giusto, sei rimbalzi in soli 13 minuti e mezzo di gioco. Contro i lunghi mobili della Virtus arranca. Ma la squadra con lui in campo tiene.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy