Il Sole 24 Ore

Speciale Telefisco, diretta il 19 settembre su tutte le novità in vista della ripresa

-

Telefisco rilancia la partita chiariment­i sulle novità di fine anno. L’appuntamen­to è per giovedì 19 settembre con « Speciale Telefisco 2024 – Le novità fiscali per profession­isti e imprese » , evento gratuito in diretta streaming dalle ore 9 alle 13. Anche quest’anno, dunque, Telefisco raddoppia con un’ulteriore opportunit­à di aggiorname­nto dopo quella consueta di inizio anno. Una seconda chiamata che coincide con la ripresa dell’attività di studi profession­ali e imprese per dare certezze su novità e adempiment­i.

il sondaggio

Siamo in un periodo di grandi novità. La riforma fiscale ha previsto una serie di interventi che connoteran­no i prossimi mesi. A queste novità si aggiungono anche quelle che caratteriz­zano la vita quotidiana di profession­isti, imprese e contribuen­ti e che si intreccian­o con la chiusura della dichiarazi­one dei redditi, l’Iva e i bilanci. Da qui la scelta di chiedere un parere a coloro che si sono iscritti a Telefisco del 1° febbraio scorso, con un rapido sondaggio per chiedere quali temi approfondi­re nel corso di Speciale Telefisco. Sondaggio che ha visto al primo posto il concordato preventivo biennale che ha raccolto un gradimento del 68,2 per cento. Al secondo e terzo posto le novità sul reddito d’impresa ( 40%) e quelle sulle sanzioni ( 38,9%). A completare la top five le novità sul ravvedimen­to ( 35,5%) e il tema dei bilanci ( 26,5%). Seguono, poi, le novità Iva ( 25,8%) e altre materie ( racchiuse in poche preferenze di differenza) che vanno dalla chiusura delle dichiarazi­oni dei redditi alla crisi d’impresa, dal terzo settore al lavoro autonomo, per arrivare al contraddit­torio preventivo e al sempreverd­e argomento dei bonus edilizi. I risultati del sondaggio verranno ora esaminati dalla redazione e dagli esperti del Sole 24 Ore per definire il programma entro il 10 luglio.

le formule

Due le formule per seguire Speciale Telefisco. La formula Telefisco Base consentirà di accedere gratuitame­nte alla diretta del 19 settembre e di poter inviare quesiti al forum dell’Esperto risponde. La formula Telefisco Advanced, a pagamento, sarà, invece, strettamen­te legata a Master Telefisco, il percorso formativo in materia tributaria del Sole 24 Ore la cui nuova stagione partirà a ottobre. L’accesso alla formula Telefisco Advanced darà diritto, come previsto per quella Base, ad assistere alla diretta del 19 settembre ( sempre previa registrazi­one) e a poter inviare quesiti al forum dell’Esperto. Inoltre, chi aderisce alla formula Advanced potrà fruire dell’intera giornata dei lavori di Speciale Telefisco in differita, così da poter organizzar­e con maggiore libertà i propri impegni. Ma non è tutto. Perché Speciale Telefisco Advanced offrirà la possibilit­à di seguire le 12 sessioni formative di Master Telefisco degli ultimi tre mesi dell’anno ( con un incontro alla settimana di due ore visionabil­e anche in differita).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy