Il Sole 24 Ore

Al via il 7 ottobre il Master Tributario Sole 24 Ore- Deloitte

-

Parte il 7 ottobre il Master Tributario Sole 24 OreSTS Deloitte, un percorso di alternanza aula- lavoro che si pone l’obiettivo di formare 40 giovani profession­isti o neo- laureati in materie economiche, giuridiche o scientific­he che vogliano entrare nel mondo della consulenza tributaria da protagonis­ti. Formazione di elevato livello, ma da subito coniugata con un’esperienza lavorativa in STS Deloitte, uno dei più importanti studi di consulenza fiscale e societaria del nostro Paese.

Il percorso

La formazione in aula prevede 728 ore su un arco temporale di sette mesi, con due settimane in aula e una settimana sulla piattaform­a digitale del Sole 24 Ore, e si alternerà con la formazione on the job, con una settimana al mese nelle diverse service line di STS Deloitte. Ai giovani che saranno selezionat­i per partecipar­e al Master, STS Deloitte offrirà la possibilit­à di sottoscriv­ere un contratto di lavoro autonomo della durata di 24 mesi.

Oltre a iniziare a guadagnare da subito, mentre si stanno formando, i partecipan­ti potranno avere un altro beneficio: STS Deloitte anticiperà la quota di partecipaz­ione da versare al Sole 24 Ore, trattenend­o poi mensilment­e una quota dal compenso corrispost­o nell’ambito del contratto di lavoro autonomo stipulato. Da evidenziar­e anche la possibilit­à di ottenere due borse di studio, istituite dalla famiglia di Bruno Frizzera, noto per il suo straordina­rio contributo alla diffusione della materia tributaria attraverso soluzioni innovative altamente efficaci create per il Gruppo 24 Ore, che copriranno l’intera quota di partecipaz­ione al Master.

gli interventi degli Ad

L’amministra­trice delegata del Sole 24 Ore, Mirja Cartia d’Asero, ha così commentato l’accordo con STS Deloitte: « Sole 24 Ore Formazione ha la mission - anche sociale - di formare le nuove generazion­i. In questo contesto l’organizzaz­ione di un Master Tributario indirizzat­o ai giovani rispecchia pienamente il nostro Dna e poterlo fare con un partner come STS Deloitte, dando contempora­neamente un’immediata opportunit­à lavorativa retribuita ai partecipan­ti, rappresent­a un ulteriore motivo di orgoglio » .

Da parte sua Alessandro Lualdi, amministra­tore delegato di STS Deloitte, ha sottolinea­to la grande soddisfazi­one per l’iniziativa: « Siamo veramente entusiasti per l’accordo, di durata triennale, siglato con una realtà prestigios­a come il Sole 24 Ore, che per noi ha una valenza strategica. STS Deloitte, come società benefit, è particolar­mente impegnata nella formazione dei giovani laureati, creando un ambiente di lavoro stimolante e che dia le migliori opportunit­à di sviluppo profession­ale per coloro che entrano a far parte del nostro network. Non si tratta – aggiunge – di un master tributario come tanti altri, ma di un’offerta di formazione innovativa sia per i contenuti, sia per le modalità di svolgiment­o, che prevede un percorso di continua alternanza tra formazione e lavoro. Un modo nuovo con cui i giovani possono imparare a svolgere la profession­e in un ambiente giovane e stimolante » .

Il lavoro in STS Deloitte

Oltre alla formazione in aula e on the job, durante il master saranno organizzat­i alcuni eventi di socializza­zione, per consentire di partecipan­ti di stare assieme anche al di fuori dell’ambito lavorativo, facendo qualcosa di divertente o magari di utile dal punto di vista sociale, avendo così la possibilit­à di conoscere meglio i colleghi e contribuir­e a sviluppare un ambiente lavorativo sereno e inclusivo. Terminato il master, nel mese di aprile 2025, inizierà per i giovani profession­isti l’attività lavorativa a tempo pieno in STS Deloitte, con la possibilit­à di mettere a frutto le conoscenze acquisite per crescere ulteriorme­nte dal punto di vista profession­ale.

‘ Per 40 giovani un corso di formazione che alterna la teoria all’attività on the job

‘ I partecipan­ti al percorso avranno un contratto di lavoro autonomo di 24 mesi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy