Eco-Geo Kids

Due libri per te

-

Cosa si prova ad attraversa­re un oceano su una barca a vela? Oppure a girare il mondo su una gigantesca nave cargo o a fare una bellissima crociera per il mar mediterran­eo? Come si vive a bordo, cosa fanno i marinai, come sono fatte queste incredibil­i imbarcazio­ni? Scoprilo con

Il grande libro delle navi, un viaggio pieno di scoperte, avventure, invenzioni!

Dall’antichità fino ai giorni nostri, una carrellata entusiasma­nte tra imbarcazio­ni piccole e grandi; costruite per scoprire continenti o per sfidare la corrente dei fiumi; utilizzate da grandi condottier­i ma anche da umili pescatori. E per ogni nave, con la sua forma e le sue caratteris­tiche tecniche, una storia di invenzioni e di scoperte, di rapporto con gli altri e di voglia di conoscere il mondo. Perché una nave non è mai soltanto una nave: è un piccolo universo fatto di persone, di oggetti, di avventure, di vite e anche di imprevisti, ma tutti a‚ascinanti, da scoprire e da conoscere!

Sinnos, 48 pagine, 11 euro

Leoni, leopardi, iene, elefanti, gazzelle, gira e: gli animali della savana sono tra i più belli e famosi del mondo. Tutti con una storia bellissima da raccontare e con una vita che devi conoscere, per apprezzare completame­nte la bellezza di un ambiente naturale talmente ricco di biodiversi­tà da unire i più feroci e popolari carnovori predatoti ai più timidi e indifesi erbiviori. Ma cosa si prova a trovarsi faccia a faccia con un leone pronto a ruggire o a 1 centimetro dalle minacciose zanne di un elefante? Be’, di certo non sarebbe una cosa molto prudente da fare, ma nelle pagine di Animali della savana ti può capitare! In questo libro, infatti niente è impossibil­e: grazie alle meraviglio­se fotografie che illustrano questo volume potrai guardare dritto negli occhi un elefante, un gorilla, un leone o perfino un rinoceront­e, con il suo terribile naso cornuto! Alcuni dei particolar­i più curiosi e interessan­ti degli animali più selvaggi, feroci e strani della savana sono inoltre disegnati... a grandezza naturale, per poterli osservare come se fossimo proprio lì!

Salani, 294 pagine, 16,00 euro

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy