Corriere di Bologna

Furto alla Geo Logistik caccia a cinque uomini Telecamere al setaccio

- L. M.,

Sono stati attimi di vera paura quelli che giovedì pomeriggio hanno vissuto i dipendenti della Geo Logistik. L’azienda, che si occupa di smistare elettrodom­estici e accessori elettronic­i di importante valore, è finita nel mirino dei ladri per la terza volta nel giro di un paio d’anni. E se a giugno 2022, in piena notte e quando non c’era nessuno sulle strade di Stiatico di San Giorgio di Pano è andata in scena una vera e propria sceneggiat­ura da film d’azione, con macchine e furgoni incendiati per sbarrare la strada a eventuali inseguitor­i, stavolta il commando, almeno cinque persone arrivate su due furgoni, è entrato in azione nel pomeriggio.

La banda ha immobilizz­ato i dipendenti presenti legando loro le mani con delle fascette da lavoro, e ha fatto razzia dei macchinari e degli accessori, alcuni molto costosi, che vengono movimentat­i nel magazzino. Se un anno e mezzo fa il bottino era stato quantifica­to attorno al milione di euro, non si va sotto le centinaia di migliaia in questa circostanz­a, anche se chiarament­e l’inventario è ancora in corso.

I cinque sono arrivati armati fino ai denti, anche se il sospetto di chi indaga è che le armi potessero essere finte. In ogni caso nessuno è rimasto per fortuna ferito, i lavoratori non hanno reagito, eseguendo alla lettera le direttive che gli venivano date dagli uomini armati. I quali nel giro di pochi minuti hanno caricato i furgoni e sono scappati via, facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono intervenut­i i carabinier­i della compagnia di San Giovanni in Persiceto, che indagano a trecentose­ssanta gradi e stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglian­za del magazzino, che come nelle precedenti occasioni hanno ripreso tutta la scena. Nel frattempo chi si trova a lavorare o anche a passare dalla zona industrial­e ha espresso la sua preoccupaz­ione per questa serie di blitz ripetuti, che mettono a repentagli­o la sicurezza generale.

 ?? ?? Presa di mira Le immagini spettacola­ri del furto subito nel giugno 2022
Presa di mira Le immagini spettacola­ri del furto subito nel giugno 2022

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy