Corriere della Sera

Il Monza si regala Navas Milan sulle tracce di Scuffet

Girandola di portieri: Sportiello, taglio alla mano in hotel a New York

- Di Monica Colombo

MILANO Porte girevoli in serie A. Nel vero senso della parola. Ieri sono stati i portieri i grandi protagonis­ti della giornata di mercato. Adriano Galliani nella notte fra domenica e lunedì ha trovato con Jorge Mendes l’intesa per portare a Monza Keylor Navas, ex numero uno di Real Madrid e Paris Saint-germain, vincitore di tre Champions League. Arenatasi la precedente trattativa con Gollini (che ora sta per trasferirs­i al Genoa), l’ad del Monza per gli 80 anni che compirà oggi prova a regalarsi un colpaccio che ricorda le grandi operazioni della grandeur rossonera. «31 anni da dirigente del Milan sono serviti per colleziona­re rapporti con agenti e giocatori» dice il manager dei brianzoli che si è informato anche con Gigio Donnarumma sulle caratteris­tiche del costarican­o, suo ex compagno di squadra. Va ora definito però l’ingaggio: il sudamerica­no negli anni parigini percepiva 18 milioni, ora pur svincolato dovrà accettare una cifra inferiore ai 2. Il grave infortunio di Cragno ha spinto Galliani a discutere con l’amico Carnevali uno scambio fra Consigli e Valoti: anche in questo caso serve un punto di incontro sullo stipendio.

Il Milan ha chiuso l’operazione Pavlovic (oggi le visite mediche) ed è costretto a fronteggia­re l’emergenza tra i pali. L’ad Giorgio Furlani ha lasciato gli Stati Uniti per tornare a Milano e concludere i colloqui con il Salisburgo per il gigante serbo (affare da 22 milioni complessiv­i) e con il Tottenham per Emerson Royal. Il crac al ginocchio di Florenzi e la richiesta di Fonseca hanno rivitalizz­ato l’affare impostato da tempo. Il problema è che Sportiello in hotel a New York si è procurato un taglio alla mano sinistra che rischia di tenerlo fuori due mesi. Così ieri i manager rossoneri si sono messi in contatto con il Cagliari per valutare l’opzione Scuffet (3 milioni di euro la valutazion­e). I sardi pensano quindi a Silvestri.

Da questa girandola di spostament­i è escluso Szczesny che chissà se riallaccer­à i contatti con la Saudi League. Ieri Federico Chiesa ha incontrato Thiago Motta ma la linea societaria non cambia. L’esterno rimane in uscita, anche se Giuntoli gli ha concesso di allenarsi con la squadra e non con il gruppetto degli esuberi. Il viaggio di Ramadani in Inghilterr­a ha acceso l’interesse del Tottenham ma non scatenato una trattativa vera e propria. C’è tempo un mese per ribaltare gli scenari.

Il difensore

L’ad dei rossoneri Furlani chiude per Pavlovic, oggi il serbo farà le visite mediche

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy