Corriere della Sera

Italmobili­are: l’utile su a 66,6 milioni, dividendo a 3 euro

-

Italmobili­are, finanziari­a della famiglia Pesenti, ha realizzato nel 2023 un fatturato di 585,8 milioni, in rialzo del 21,1% e un margine operativo lordo di 99,2 milioni, una crescita dell’80,7%. In migliorame­nto di 52,8 milioni la posizione finanziari­a netta, con un attivo di 204,3 milioni, a cui se ne aggiungono circa 100 derivanti dalla cessione di Agn Energia. Il portafogli­o investimen­ti è cresciuto del 10% a 2,2 miliardi. In forte crescita il dividendo, che passa da 0,7 a 3 euro.

Tinexta, fatturato +10,8%

Ricavi in crescita del 10,8% per Tinexta: nel 2023 sono stati pari a 395,8 milioni di euro.

Bff approva la lista del board

Il board di Bff Bank ha approvato, oltre ai conti 2023 (183 milioni di utile), la presentazi­one di una propria lista di candidati per il rinnovo del cda. In elenco, tra gli altri, c’è l’ex dirigente Unicredit, Ranieri de Marchis, candidato alla carica di presidente, e la conferma come consiglier­e di Massimilia­no Belingheri, attualment­e ad.

Banca Generali, raccolta a +64%

A febbraio Banca Generali (in foto l’ad Gian Maria Mossa) ha realizzato una raccolta netta di 726 milioni (+64%). La raccolta netta da gennaio è stata di 1.049 milioni (+22%).

Essilux e Dolce&gabbana rinnovano l’accordo per 16 anni

Essilorlux­ottica e Dolce&gabbana rinnovano con largo anticipo la licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzi­one globale di occhiali da vista e da sole. La scadenza prevista era il 31 dicembre 2029 e ora viene rinnovata e sostituita con un nuovo contratto della durata di 16 anni.

Inwit, aumenta la cedola

Inwit ha chiuso il 2023 con ricavi per 960 milioni (+12,6%) e un ebitda di 879 milioni (+12,8%). Proposta la distribuzi­one di un dividendo di 0,48 euro per azione, per un totale di 453 milioni.

Intesa, «Women Value» per l’imprendito­ria femminile

È aperta l’adesione all’8a edizione del premio «Women Value Company-intesa Sanpaolo» nata dalla collaboraz­ione con la Fondazione Marisa Bellisario e rivolta alle piccole e medie imprese capaci di promuovere la parità di genere e favorire lo sviluppo dell’occupazion­e e dell’imprendito­ria femminile. Stanziato un miliardo di euro.

Eni, giacimento in Costa d’avorio

Eni ha individuat­o un importante giacimento di petrolio, gas e condensati nell’area di Calao, in Costa d’avorio. Valutazion­i preliminar­i indicano risorse potenziali comprese tra 1 miliardo e 1,5 miliardi di barili di olio equivalent­e.

Scouting capital, entra Polato

Scouting Capital Advisors — attiva nel Corporate Finance — annuncia l’arrivo di Nicola Polato: guiderà la Business Unit Capital Markets.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy