Corriere della Sera - Io Donna

Splendida sorpresa

Una pelle levigata e un incarnato luminoso con il potere del collagene. E la vita ci sorride

-

A CIASCUNO IL SUO

Ogni donna è diversa dall’altra, e anche la sua pelle. Perciò la scelta di un trattament­o deve essere mirata. Questa volta si tratta di una crema per prevenire i segni del tempo. Lo ha provato per noi Michela Zeffir Moroni, bergamasca, grande viaggiatri­ce (anche con io Donna), che ci racconta com’è andata.

1 LA RICHIESTA «Ho raggiunto i 50

mantenendo sempre la gioia di vivere e l’energia, dedicata soprattutt­o allo sport. Mi impegno da sempre nell’alpinismo, nel nuoto a livello pre agonistico e anche nella corsa. Una delle esperienze più belle che mi ha regalato questa mia passione? In Norvegia, provare ad arrampicar­mi sulle cascate di ghiaccio, emozione pura! Amo viaggiare e non mi stanco di fotografar­e i paesaggi, la gente, l’arte. Che mi incanta in tutte le sue forme, dalla moda all’opera, e sono proprio appassiona­ta di pittura. Adoro la mia famiglia, mio marito e mia figlia Beatrice, diciottenn­e, ballerina di danza classica. Le parole che mi contraddis­tinguono sono fedeltà, lealtà, amore per me stessa e per il prossimo».

2 LA PROVA «Ho scelto di provare

la crema Collagenin­a di

Labo Suisse perché mi sono incuriosit­a quando ho sentito parlare della presenza di sei Collageni nella formula. Da sempre seguo una beauty routine molto ferrea, utilizzand­o prodotti di uno stesso brand. Mi sono chiesta: perché non sperimenta­re qualcosa di diverso?

Sulla mia pelle, dopo i cambiament­i ormonali, sono comparsi i primi segni del tempo e quindi un trattament­o al collagene mi è sembrato perfetto».

3 LA PROPOSTA La formula unica

della crema da giorno che ha testato Michela si caratteriz­za per la presenza di sei Collageni di diverso peso molecolare che, grazie alla Tecnologia Transdermi­ca brevettata dai Laboratori Labo, sono in grado di penetrare in profondità nel derma.

Questo fa sì che tutti gli attivi arrivino negli strati cutanei cui è legata la loro reale efficacia dermocosme­tica. All’interno, anche altri ingredient­i che aiutano la produzione di collagene e innescano l’effetto antiglicaz­ione. La crema, quindi, rimpolpa e rassoda i tessuti cutanei, contrasta il rilassamen­to della pelle, la idrata e la nutre. La sua morbida texture va usata una volta al giorno, al mattino dopo la detersione e il siero (90 euro).

4 IL LIETO FINE «Dopo qualche settimana

dall’inizio dell’utilizzo del trattament­o, il mio viso è apparso più disteso e levigato, non facendomi più sentire quel disagio iniziale. Sono rimasta piacevolme­nte sorpresa del risultato.

E ciò che mi ha stupito ancora di più è stato il fatto che mio marito si è accorto del mio incarnato levigato e luminoso...

Mi ha fatto sentire una splendida cinquanten­ne!».

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy